FACCETTE E INTARSI

IL MASSIMO RISULTATO ESTETICO-FUNZIONALE CON FACCETTE E INTARSI

Le faccette ci consentono di ottimizzare l'estetica di uno o piu' denti mantenendone l'integrita' ovvero con la minima invasivita' e il massimo rispetto per la sostanza dentale.

La bellezza di ogni sorriso sta anche nel suo essere unico come la persona che lo mostra: per questo, è importante che ogni trattamento sia personalizzato.

Essenziale è la scelta del dentista giusto: quel che si instaura con lui è un vero e proprio rapporto di fiducia reciproca che permette al Paziente di vivere con serenità e tranquillità ogni momento della sua permanenza nella nostra Clinica.

PAZIENTE CON INCISIVI LATERALI PICCOLI E ARRETRATI
Ogni volta che gli incisivi vengono in contatto si traumatizzano e si consumano.
Con l'invisalign abbiamo ricreato gli spazi e l'occlusione corretti.
Con le faccette abbiamo finalizzato l'estetica e l'occlusione.

Fino a 10 anni fa quasi tutte le otturazioni venivano eseguite in amalgama, un materiale metallico molto resistente ma antiestetico; un grande svantaggio dell'amalgama dentaria è quello si essersi dimostrato meccanicamente sfavorevole in quanto a lungo termine può portare alla frattura delle pareti residue del dente.

Negli ultimi anni sono stati introdotti nuovi materiali detti materiali compositi che stanno dimostrando notevoli vantaggi.I compositi sono materiali estetici che vengono forniti al dentista in diversi colori pertanto sarà possibile eseguire ricostruzioni completamente invisibili all'occhio del paziente; inoltre permettono di mantenere integra molta più struttura dentale sana rispetto all'amalgama; infine grazie alla loro proprietà adesiva prevengono il rischio di frattura caratteristico delle otturazioni in amalgama.

Sarà possibile eseguire ricostruzioni completamente invisibili all'occhio del paziente.

L'otturazione di un dente cariato è una procedura che dura circa un'ora e viene eseguita in anestesia locale quindi in totale assenza di dolore; solitamente il dentista si avvale della diga in gomma che permette di separare il campo operatorio (ovvero il dente cariato) dalla bocca del paziente con vantaggi in termini di comfort e sicurezza sia per il paziente che per l'operatore.

La carie si manifesta con una macchia scura dai margini mal definiti di consistenza morbida localizzata sulla superficie occlusale dei denti (quella masticante) o sulle superfici interprossimali (tra un dente e l'altro). Non da alcun sintomo se non quando è ormai molto estesa: in queste circostanze il dente sarà ipersensibile al freddo e potrà essere necessaria la devitalizzazione del dente. La carie è causata dai batteri, principalmente S.Mutans e Lactobacilli; con accurate manovre di igiene orale è sempre possibile prevenirne l'insorgenza.

La carie spesso non dà alcun sintomo se non quando è ormai molto estesa.