INTARSI E FACCETTE

Le faccette ci consentono di ottimizzare l'estetica di uno o piu' denti mantenendone l'integrita' ovvero con la minima invasivita' e il massimo rispetto per la sostanza dentale.

La bellezza di ogni sorriso sta anche nel suo essere unico come la persona che lo mostra: per questo, è importante che ogni trattamento sia personalizzato.

Essenziale è la scelta del dentista giusto: quel che si instaura con lui è un vero e proprio rapporto di fiducia reciproca che permette al Paziente di vivere con serenità e tranquillità ogni momento della sua permanenza nella nostra Clinica.

INVISALIGN E FACCETTE

PAZIENTE CON INCISIVI LATERALI PICCOLI E ARRETRATI ogni volta che gli incisivi vengono in contatto si traumatizzano e si consumano. Con l'invisalign abbiamo ricreato gli spazi e l'occlusione corretti. Con le faccette abbiamo finalizzato l'estetica e l'occlusione.

FACCETTE

FACCETTE SU DENTI ABRASI

INTARSI

Fino a 10 anni fa quasi tutte le otturazioni venivano eseguite

in amalgama, un materiale metallico molto resistente ma antiestetico;

un grande svantaggio dell'amalgama dentaria è quello

si essersi dimostrato meccanicamente sfavorevole

in quanto a lungo termine può portare alla frattura delle pareti residue del dente.

Negli ultimi anni sono stati introdotti nuovi materiali detti materiali

compositi che stanno dimostrando notevoli vantaggi.I compositi

sono materiali estetici che vengono forniti al dentista in diversi colori

pertanto sarà possibile eseguire ricostruzioni completamente invisibili

all'occhio del paziente; inoltre permettono di mantenere integra

molta più struttura dentale sana rispetto all'amalgama; infine

grazie alla loro proprietà adesiva prevengono il rischio di frattura

caratteristico delle otturazioni in amalgama.

sarà possibile eseguire ricostruzioni completamente

invisibili all'occhio del paziente

L'otturazione di un dente cariato è una procedura che dura circa un'ora e viene eseguita in anestesia locale quindi in totale assenza di dolore; solitamente il dentista si avvale della diga in gomma che permette di separare il campo operatorio (ovvero il dente cariato) dalla bocca del paziente con vantaggi in termini di comfort e sicurezza sia per il paziente che per l'operatore.

La carie si manifesta con una macchia scura dai margini mal definiti di consistenza morbida localizzata sulla superficie occlusale dei denti (quella masticante) o sulle superfici interprossimali (tra un dente e l'altro). Non da alcun sintomo se non quando è ormai molto estesa: in queste circostanze il dente sarà ipersensibile al freddo e potrà essere necessaria la devitalizzazione del dente. La carie è causata dai batteri, principalmente S.Mutans e Lactobacilli; con accurate manovre di igiene orale è sempre possibile prevenirne l'insorgenza.

la carie spesso non dà alcun sintomo se non quando è ormai molto estesa.