ESTETICA E COSMETICA DENTALE.

"In un sorriso il piacere di star bene con se stessi".

Un bel sorriso è il nostro biglietto da visita più importante, parla di noi, comunica in modo immediato freschezza, bellezza, disponibilità al contatto con altre persone.

In sostanza è una sicura carta vincente a patto di poter contare su una dentatura sana.

Oggi l'odontoiatria mette a disposizione strumenti ed opportunità per godere di un benessere che unisce piacere estetico e salute psico - fisica.

Non dimentichiamoci che un sorriso sano non è soltanto un attributo di bellezza, ma è anche e soprattutto espressione e cura di sè. Conquistarlo e mantenerlo è un dovere verso noi stessi; un gesto di rispetto ed amore che può iniziare presso la Clinica Odontoiatrica Dal Pont.

Dimenticate gli ambienti che hanno animato le vostre fantasie di un tempo: entrare in uno studio dentistico moderno oggi significa accedere ad una vera e propria "beauty farm per la bocca" in cui potete ritrovare la salute e la giusta armonia tra gli "attori principali" che compongono un sorriso perfetto: 

  • denti;
  • gengive;
  • labbra.

I trattamenti che la nostra Clinica Odontoiatrica offre ai suoi Pazienti sono molteplici:

  • lo sbiancamento dentale che avviene grazie all'utilizzo del laser al diodo che agisce attivando una sostanza sbiancante che non solo è in grado di illuminare il sorriso ma anche di proteggere e ridurre la sensibilità dentale  ;
  • l'ortodonzia (ed in particolare quella invisibile) che in maniera ottimale armonizza sia la struttura dentale che l'impatto estetico;
  • la corona plastica che ha lo scopo di cambiare la morfologia del dente;
  • le otturazioni estetiche che forniscono una traslucenza molto viva simile al dente naturale;
  • l'applicazione di faccette in ceramica integrale le quali con una minima invasività vi ridonano un sorriso a dir poco perfetto;
  • le corone in ceramica integrale e in zinconia un nuovo materiale altamente estetico ed entrambe prive di metallo grigio come nucleo;
  • la plastica gengivale per ottenere un bilanciamento gengivale del sorriso.

LE FACCETTE IN CERAMICA INTEGRALE

LE FACCETTE vengono incollate sulle superfici dei denti dopo una minima preparazione degli stessi e ne possono modificare forma, colore e dimensioni donando un'aspetto di naturalezza e la trasparenza dell'elemento dentario senza il fastidioso effetto di un dente ricoperto.

LE CORONE si integrano perfettamente in quanto l'utilizzo di materiali ceramici sempre più performanti permettono alla luce di passare esattamente come sui denti naturali, senza spiacevoli effetti di diffrazione.

Se ben eseguite le corone in ceramica integrale non presentano il rischio dei poco estetici ed inaccettabili bordi neri che comparivano con la retrazione della gengiva.

L'ORTODONZIA INVISIBILE

Permette di risolvere gli inestetismi causati da affollamenti dentali anche importanti, a qualsiasi età. Si utilizza nell'arco dell'intera giornata (salvo durante i pasti) e permette una pulizia semplicissima; non si vede, non danneggia in alcun modo denti e gengive ed inoltre consente una vita di relazione più disinvolta rispetto agli apparecchi in metallo. 

Questi sono solo alcuni dei principali trattamenti che eseguiamo; la scelta è molteplice e deve tener conto del fatto che ogni Paziente è un caso a sè e che l'individuazione degli interventi corretti è il risultato anche del confronto e dell'incontro tra le richieste del Paziente e la conoscenza tecnica della nostra equipe di lavoro.

Non bisogna dimenticare che la bellezza di ogni sorriso sta anche nel suo essere unico come la persona che lo mostra: per questo, è importante che ogni trattamento sia personalizzato. Essenziale è la scelta del dentista giusto: quel che si instaura con lui è un vero e proprio rapporto di fiducia reciproca che permette al Paziente di vivere con serenità e tranquillità ogni momento della sua permanenza nella nostra Clinica. 

Blog

powered by dottcom