DIAGNOcam: PERCORSO PREVENZIONE CARIE

LA CARIE C'E' O NO ?  ECCO LA NUOVA LUCE PER SCOPRIRLO

DIAGNOcam: PROFILASSI CONTRO LA CARIE

La carie è una delle malattie infettive più frequenti. Quasi tutti ne soffrono nel corso della propria vita.

La miglior protezione è la prevenzione con una profilassi regolare dal dentista ed una pulizia accurata a casa.

Prevenire è meglio che curare.

La carie vi fa pensare automaticamente al trapano? Tutto ciò è ormai acqua passata.

Se la carie viene individuata precocemente può essere facilmente rimossa senza dolore, preservando la sostanza sana del dente.
Tra i denti rimangono spesso dei residui di cibo. Gli spazi interdentali sono quindi un nascondiglio ideale per i batteri.

Le malattie dei denti come la carie o la parodontite si sviluppano quasi sempre negli spazi interdentali.

Con DIAGNOcam è possibile individuarle subito in modo da avviare trattamenti preventivi, evitando così di ricorrere al trapano

LO SAPEVATE?

Proprio come negli iceberg, il 90% della carie si nasconde sotto la superficie. Il dente viene danneggiato dall’interno,spesso dall’esterno non si vede nulla. Quindi, per individuare la carie in modo precoce, un esame meccanico non è sufficiente.
In questo caso l’impiego di DIAGNOcam è un’alternativa efficace e allo stesso tempo poco invasiva.

COME FUNZIONA DIAGNOcam?

Il principio è molto semplice: DIAGNOcam illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite da carie. Il dente viene usato come un conduttore di luce, una videocamera cattura tale luce e la trasmette immediatamente ad uno schermo.

E tutto questo senza raggi X! In questo modo le immagini possono essere acquisite quante volte si vuole.